La calprotectina alta sangue occulto nelle feci

Buonasera,
ho fatto delle analisi per risalire alle cause di stipsi ostinata.
Il valore della calprotectina è di 496 mg. Sangue occulto nelle feci: presente.
Sintomi particolari: eruttazione e meteorismo non molto marcati.
Gradirei un Vs. consiglio.

Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 90 3
La sopraelevazione dei valori di calprotectina fecale rappresenta un indice di generica infiammazione del colon: è necessario approfondire lo studio sotto la guida di un Gastroenterologo o di un Colonproctologo, con colloquio anamnestico, visione degli esami già eseguiti, considerazione di qualsiasi patologia concomitante, esame obbiettivo e pianificazione di iter diagnostico/terapeutico.
In ogni caso una Colonscopia sarà sicuramente opportuna.
Cordiali saluti

Dr. Nando Gallese
www.nandogallese.com

[#2]
dopo
Utente
....... Ringrazio per i consigli . Ho prenotato una colonscopia per fine mese. Spero di superare la prova degnamente e mi rivolgerò ancora a Lei per i nuovi quesiti che sorgeranno...
Cordialmente