Anse intestinali ispessite?

Salve...da tempo sento un enorme fastidio, che mi sta massacrando, nella parte destra del colon subito sotto le costole...ho anche una problematica a livello della valvola ileocecale, che sto cercando di risolvere con il mio osteopata...questo fastidio potrebbe trattarsi di dilatazione delle anse intestinali?
Premetto che nel giro di 3 anni ho eseguito 2 colonscopie (una virtuale e l altra tradizionale)...ecografia e tac addome completo, vari esami del sangue e una gastroscopia...nella prima colonscopia è stata evidenziata un infiammazione con sub stenosi a 80 cm dalla linea pettinata...biopsia negativa però...tutto ciò è stato curato...gli altri esami svolti tutti negativi nessuna alterazione degna di nota...che tipo di esame devo prenotare per verificare le anse intestinali?
Non guarisco in nessun modo, ne con il valpinex, ne con i vari medicinali, ne con gli integratori e ne con il cambio di dieta del nutrizionista...una maledizione che dura da ormai tutta una vita...premetto che fumo hashish e sigarette...anche non fumando non guarisco...cosa devo fare?
Che esami particolari devo svolgere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra assai strano che con una stenosi l'istologico sia negativo!!!
Può riportare il referto della colonscopia e dell'istologico?
Ha fatto il dosaggio della calprotectina fecale?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve in realtà mi sono confuso....ne ho fatte ben 3 di colonscopie due tradizionali e una virtuale....purtroppo non so riuscito a trovare i dati...ma le assicuro al 100 per 100 che la biopsia è risultata negativa in entrambi i casi...la prima avevo questa sub stenosi...curata con mesalazina,dieta ed integratori...(esame istologico negativo)...la seconda non avevo nulla....l esame per la calprotectina fecale è utilizzato per individuare le malattie croniche intestinali? Se si credo di averla già fatta...nulla tutto negativo... In realtà questo problema irrisolvibile parte destra si è creato il giorno prima della seconda colon,a causa della preparazione che si fa il giorno Prima...il lassativo mi ha gonfiato talmente tanto,in più per il nervoso ho fumato tutta la serata, che ho sentito come una sorta di "implosione"(mi passi il termine) della parte destra del colon...da lì è iniziato tutto ciò...in realtà per 8 anni ho avuto un colon irritabile molto Forte che immagino sia la genesi di tutti i miei problemi...ho quasi 28anni e mi sono ammalato a 21...la.mia intera giovinezza è stata distrutta da tutto ciò...cosa devo fare dottore? Devo ripetere qualche esame?...le confesso che ormai la mia salute mentale è ormai molto precaria dopo tutti questi anni...ho vissuto all inferno