Fitte fianco destro e calprotectina fuori norma

Dopo aver avuto pizzicori al fianco destro e alternanza tra stitichezze e poche volte dissenteria, ho seguito esami del sangue (nessuna valore irregolare) e ecografia addominale con riscontro di spasmò diffuso del colon.

A seguito di ciò eseguito esami sulla celiachia (negativo), parassitologico delle feci (negativ) e calprotectina con valore 204.

Con cura di duspatal e xantonet, va meglio ma ho comunque qualche fastidio.

Lo specialista mi ha suggerito di ripetere l’ecografia e a due mesi di distanza ripetere la calprotectina, ma non avendo del tutto risolto la problematica chiedo consulto a voi specialisti e vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
D' accordo su ricontrollare la calprotectina. Credo che ripetere l ' ecografia sia superfluo, se quella precedente era tecnicamente corretta.

Prof. alberto tittobello