Feci nastriformi muco e mal di schiena

Buongiorno,

Chiedo un secondo consulto.

Sono mesi che soffro di alcuni disturbi che ancora oggi non riesco a risolvere.

Tutto é partito con una dispesia e da circa un mese sto soffrendo di un mal di schiena che si irradia dalla zona lombare fino al centro delle scapole.

Le mie feci cambiano sempre consistenza ed oggi ho avuto un episodio di feci nastriformi, cosa che mi è capitato anche un paio di settimane fa.

Tutti i giorni ho perdite di muco, a volte abbondanti, a volte meno sia quando defeco che quando sto in strada.

Mi sono sottoposto a colon, ma il gastroenterologo che mi ha sottoposto all’esame, me l’ha fatta con anestesia blanda ed è durata circa 6/7 min, dove ho sofferto maledettamente, ed ha riscontrato solo congestione emorroidale.

Che mi dite?
Come posso risolvere questi problemi che mi affliggono oramai da mezzo anno?

Che mi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve farsi prescrivere una terapia 0er intestino irritabile.
Ne parli con il curante.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la repentina risposta, ma vorrei chiederle:
Una colonscopia può durare 5/6 min?
Chiedo per ignoranza.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.
In genere dura di più.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Capisco, lei cosa mi consiglia?
I miei sintomi sono:
-costante gonfiore addominale
-mal di schiena
-consistenza delle feci che variano di giorno in giorno
-alcune volte sangue (da colon del medico è stata trovata congestione emorroidale)

Mi dice di fare un’altra colon, non fidandomi della precedente che è durata poco, o seguo una terapia per colon irritabile?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Colon irritabile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.
In genere dura di più.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Utente
Dottore comunque sia io sto facendo una cura, i cui medicinali sottopostomi sono:

-Normix 2 cp dopo colazione e dopo cena x 1 settimana
-Medargan 1 cp 20 min di pranzo e cena
-Tiorfix 1 cp prima di pranzo e cena
-Biotrap 1 bustina lontana dai pasti

Sto seguendo la cura da circa 4/5 gg ma non vedo alcun miglioramento, lei che dice ?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nulla. Dovrei visitarla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, volevo informarla sulla mia situazione per chiedere un’ulteriore parere.
Nonostante la cura che sto seguendo, purtroppo le perdite di muco si manifestano sempre durante la giornata così come questo mal di schiena (un incubo) il cui epicentro è nella zona lombare a salire.
Premetto che soffro di congestione emorroidale per emorroidi interne e stamattina, appena ho sentito scorrere, asciugandomi con la carta igienica ho notato un muco arancione con piccole perdite di sangue rosso.
Da cosa può dipendere ?
Posso fare qualcosa? Mi devo sottoporre a nuova colon chiedendo anche biopsia?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Soffre di emorroidi.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#11]
dopo
Utente
Come potrei risolvere questo problema del muco intestinale e del mal di schiena?