Colon irritabile

Gentili dottori buongiorno da una settimana nn riesco a vivere più ho 19 anni e da un paio di giorni ho flatulenza che sta passando poco a poco e movimenti intestinali e giorno 6 ho avuto 2 episodi di diarrea da un paio di giorni ho preso la fissazione di controllare le miei feci ieri mattina sembravano normali con delle striature un po' nere non so se sono dovute dal fatto che ho preso delle pasticche di astispasmina colica, poco fa andando in bagno ho notato nuovamente queste feci di colore marrone con una macchina nera premetto che ieri ho preso di nuovo una pasticca di antispasmina colica di colore nero e ieri sera ho bevuto un po' di vino rosso.
Io sono una ragazza molto ansiosa ipocondriaca su internet sto leggendo le cose peggiori nn so che fare ho 19 anni e pensare di avere un tumore al colon mi distrugge.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per carità, abbandoni subito l' idea del tumore, che certamente non ha. Quella " macchiolina " nera non ha alcuna importanza : la dimentichi e non guardi più le feci.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per avermi un po' tranquillizza da quando ho letto su internet le possibili cause sono in ansia da stamattina man mano i sintomi di colite stanno passando ma ancora rimangono queste faci molli e non formate e sta mattina con quella macchia molto scura nera
[#3]
dopo
Utente
Mi sono fissata ormai nn riesco ad abbandonare l'idea di una malattia grave ieri dopo aver letto su internet che ci si dovrebbe preoccupare se il colore delle feci sarebbe nero sta mattina mi sono messa a controllare e c'era una macchia nera,come se il mio cervello è stato a creare tutto ciò non so sè queste feci sono dovute a malattie gravi o è la mia ipocondriaca che mi porterà ora a controllare le mie feci
[#4]
dopo
Utente
Dottore un'ultima domanda mi dovrei proccupare se tutte le feci fossero nere? Le mie si presentano metà nere metà marrone normale.
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, ci si deve preoccupare se le feci sono " tutte " nere.

Prof. alberto tittobello

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello