Alternanza diarrea feci normali dopo gastroenterite

A partire da domenica scorsa, dopo aver mangiato una pizza il sabato sera che già mi aveva fatto sentire lo stomaco particolarmente gonfio, ho iniziato ad avere episodi di diarrea che si sono detratti fino a giovedì, quando il mio medico mi ha diagnosticato una gastroenterite e prescritto due compresse di Dissenten al giorno per due giorni e fermenti lattici.
La diarrea si è arrestata ed è iniziato un periodo di stipsi in cui ho defecato feci piuttosto dure e gialle, e durato fino a lunedì sera e proseguito fino al mercoledì mattina.
Giovedì mattina le feci si sono normalizzate, anche nel colore.
A pranzo ho mangiato della feta e a cena delle patate e in serata le feci si sono presentate nuovamente molli e di colore tendente al giallastro unite a un episodio di meteorismo.
Tale episodio può essere dovuto alla normalizzazione ancora in corso dell’intestino?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Tale episodio è dovuto, probabilmente, al termine della terapia con loperamide che in caso di diarrea acuta non deve mai essere assunta.
Assuma fermenti lattici per 3 o 4 settimane.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Quindi questo alternarsi di episodi è normale?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dopo loperamide può essere.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia