Muco con sangue nelle feci

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni.
Nell’ultima settimana ho avuto un brutto raffreddore (mi sono accertata attraverso un tampone che non si trattasse di covid).
Per avere un po’ di sollievo ho assunto 2 pastiglie effervescenti di borocillina raffreddore e febbre martedì, altre due mercoledì, una venerdì e una ieri (domenica).
Oggi, andando in bagno, ho avuto una scarica di diarrea e sulla carta igienica ho notato muco con sangue.
Mi era capitato altre volte in questi giorni di vedere del sangue, ma in maniera molto ridotta quindi l’ho attribuito a uno sforzo.
Oggi la quantità di sangue era maggiore e mi sono preoccupata.
Aggiungo che non ho notato sangue direttamente nelle feci, e che si trattava di sangue rosso vivo.
Inoltre, da molti mesi ormai ho spesso scariche di diarrea o feci molli, che ultimamente riesco a controllare con dei fermenti lattici.
Questo sanguinamento potrebbe essere conseguenza dell’assunzione della borocillina?
Dovrei preoccuparmi?
Potrebbe trattarsi di un tumore?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma necessita di una visita gastroenterologica

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)