Muco dopo aver defecato

Salve, è ormai da circa un anno ogni volta che mi asciugo dopo aver defecato trovo eccessive quantità di muco giallo dall'ano.

Adesso a distanza di circa 1 anni la cosa è peggiorata

Oltre al muco ho continui disturbi intestinali
Ho sempre la necessità di andare in bagno, e ho sempre la continua sensazione di dover andare in bagno

Ho periodi di diarrea e stipsi

Non riesco mai a svuotarmi del tutto

Il muco è sempre peggio.
Quantità esagerate

In oltre ho sempre molto prurito anale

Ho fatto vari esami.
Ma tutti negativi

Calprotectina non è risultato nulla

Esame delle feci batteriologico e parassiti negativo

Ho fatto anche una colonscopia con biopsia e non è risultato nulla...

Io non so più che fare.
Dopo aver speso quantità di soldi e aver fatto cure a vuoto prescritte da medici, il problema persiste ancora...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Anche una Sindrome del colon irritabile può causare problemi simili.
Andrà ricercata la cura adatta.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma facendo la colonscopia non si vede se realmente è colon irritabile ?

Io è da circa 15 anni che soffro col colon irritabile. A volte mi venivano delle fitte all'addome in base a cosa mangiavo. Ma da 2 anni a questa parte si sono uniti questi sintomi intestinali e il muco eccessivo.

Il mio dottore di base qualche mese fa mi disse che appunto poteva essere il colon irritabile a causare questo muco

Mentre parlando con un proctologo privato mi disse che non è assolutamente possibile e che il colon irritabile non causa il muco.

In ogni caso nella colonscopia non è risultato niente di niente.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No! La colonscopia non è utile per diagnosticare un colon irritabile, ma ne permette la conferma escludendo altre cause.
La mucorrea, oltre che nel colon irritabile e nelle malattie che ha già escluso, può essere presente per allergie ed intolleranze alimentari, celiachia, malattia emorroidaria, gonorrea.
Va visitato.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com