Emorroide esterna e muco incolore

Salve a tutti, mi sento di chiedere un consiglio qui perché con il covid è tutto più diffice.
Dopo aver avuto un fortissimo virus intestinale per una settimana con tre scariche a giorno, mi si è presentata una emorroide esterna non grossa e non piccola e sembra trombizzata.
Sono due buone settimane che ormai mi accompagna ed è priva di sangue e dolore a parte il prurito.
Il medico mi ua presscitto una pomata il proctolin e una supposta al giorno di asacol la sera.
Ma questa sembra non andarsene da li, anzi ho notano che quando ho del meteorismo sento come se uscisse del muco incolore (poco a dire il vero).
Siccome sono uno molto ansioso è il caso di preoccuparmi?
Cosa dovrei fare dato che non va via?
Cosa può essere?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale.
I farmaci utilizzati non sono utili in questo caso.
Va visitato per una conferma della diagnosi e per iniziare una terapia dedicata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore, ma sono cose preoccupanti o posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non è un tumore!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com