Quando preoccuparsi per un blocco intestinale?

Buonasera, sono una donna di 33 anni, molto ipocondriaca.
Nella vita non ho mai sofferto di stitichezza, ma nell'ultimo periodo non riuscivo a scaricarmi bene, andavo avanti così per 2 o 3 giorni e poi finalmente riuscivo a liberarmi.
3 giorni fa mi sono svegliata con un forte dolore addominale, ho avuto un episodio di diarrea e subito dopo vomito.
Il dolore è scomparso ma sono stata male tutto il giorno.
Il giorno seguente invece ho avuto dissenteria tutta la giornata, per questo ho pensato ad un virus intestinale.
Oggi, terzo giorno, va decisamente meglio, ma sento gorgoglii addominali e nonostante abbia mangiato pochissimo mi sento un po' gonfia.
Anche oggi ho evacuato 2 volte, feci liquidissime.
La domanda è, può essere lo strascico di un virus intestinale?
Il mio errore più grosso è leggere continuamente cose sul web, ho letto che un ostruzione parziale provova diarrea e gorgoglii addominali, gonfiore... Quando una persona deve preoccuparsi per una probabile ostruzione?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ha ragione lei : non vada sul web. Una ostruzione intestinale provoca gonfiore e dolore, ma non certo gli episodi di diarrea che lei descrive. Faccia un ciclo di una settimana con un prodotto a base di probiotici.

Prof. alberto tittobello