Stipsi trovata

Salve venerdi scorso in ps mi fu riscontrata una stipsi dopo che non andavo di colpo anche se giorno 17/9 dalla tac addome fu riscontrata una marcata coprostasi per la presenza di un fecaloma di 5, 5 cm poi successivamente esplulso con 2 clisteri con presenza di dolico sigma che mi hanno fatto oggi di nuovo mi è ricapitato di essere stitico di nuovo mi dovrei preoccuparmi?
non vorrei che ci fossero cose ben piu importanti grazie in anticipo e peso 91 kg
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe trattarsi di semplice stipsi, ma serve una valutazione gastroenterologica diretta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
dalle analisi lipasi bassa e ldh basso e ho anche sete è casuato anche dal dolico sigma?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomo aspecifico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
oggi sono andato dal gastroenterologo dopo la mia anamnesi il gastroenterologo ha prescritto una colonscopia affinchè possiamo ricercare la base del problema che ho nel frattempo ha detto di mangiare leggero tipo brodi o minestroni in attesa del esito della colonscopia perchè ha detto che troppi clisteri successivamente in futuro potrebbero creare effetto indesiderato
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A risentirci

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
ok le farò sapere esito della colonscopia sperando che sia tutto negativo
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale è un' alterazione anatomica e non può scomparire. Una piccola ernia può comunque dare spazio a erronee interpretazioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)