Diarrea mattutina e dopo i pasti

Salve
Sono un ragazzo di 34 anni, tutto è cominciato un sera di un anno fa circa, improvvisamente ho avuto fitte allo stomaco e diarrea che è durata tutta la notte e io giorno successivo, pensando fosse un virus ho preso fermenti lattici e normix ma non ho avuto nessun miglioramento, ho effettuato test delle feci che è risultato negativo, successivamente il curante mi ha dato debridat 3 volte al giorno prima dei pasti e codex 2 volte al giorno e i sintomi molto lentamente sono scomparsi! Ma questi episodi non mi hanno abbandonato più a periodi alterni! in questo momento ho questo sintomo da circa 10 giorni sto prendendo di tutto debridat, codex, kijmea pro ma il sintomo è sempre uguale se non peggio in alcuni giorni! faccio circa 1/2 scariche la mattina e 1/2 scariche dopo pranzo ma è come se avessi sempre lo stimolo di evacuare. La sera invece sembra quasi del tutto scomparire questo sintomo.

Sono disperato piango ogni giorno! Ho la visita con un gastroenterologo giorno 22 di ottobre ma in attesa vorrei un vostro parere.

Vi prego di rispondermi grazie mille.

Buona giornata
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non si deve disperare Evidentemente la motilità del suo intestino ( la peristalsi ) rimane vivace, nonostante l' assunzione del farmaco antispastico. Per ora, la cosa più pratica è cambiare l' antispastico, cosa che può fare il suo medico di famiglia o forse anche lo stesso farmacista.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la risposta!
pensa che possa assumere il normix al
Posto del debridat ?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, il Normix è un antibiotico.

Prof. alberto tittobello