Compresse mesalazina

Salve, ho già chiesto tempo fa' questo dubbio o perplessità, sulle compresse di mesalazina.

So che chi ha problemi nel retto o sigma sarebbe opportuno usare supposte, schiume o sospensioni, ma vorrei sapere se le compresse riescono ad arrivare in quelle zone, oppure coprono fino al colon discendente.

Grazie mille a quanti risponderanno.

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente è più efficace, e indicato, il trattamento locale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta,come ho scritto nella domanda so che per via locale è più efficace,ma quello che voglio sapere e se le compresse danno il loro risultato oppure no.
Grazie ancora.