Diarrea cronica da 15 anni

Salve.

Sono arrivato al limite della sopportazione umana.

Ho diarrea e dolori ogni singolo giorno della mia vita.
Ho fatto 3 colonscopie, 4 gastroscopie e centinaia di esami del sangue, feci, urina, tac, risonanze... nei quali sono stato etichettato come colon irritabile.

Ho preso ogni tipo di farmaco, dalla diosmectite agli antidepressivi, agli antispastici alla mesalazina, al cortisone.
Niente di niente.

Io sto rischiando di perdere il lavoro dopo aver perso ogni rapporto sociale.

Qualche giorno fa un professore universitario di gastroenterologia mi ha detto di provare il nalcrom.

Voi cosa ne pensate?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ha mai fatto il test per la SIBO?
Quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Evacua anche di notte?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto il test Sibo.
Positivo. Prescritto normix ma la situazione peggiorava. Ho fatto decine di antibiotici ma il risultato era sempre disastroso e i sintomi peggioravano.
Nelle 24 ore arrivo a 5 - 6 evacuazioni quasi sempre liquide.
Il mio intestino non è mai fermo. È un continuo gorgogliare di liquidi.
Mi capita sporaficamente di svegliarmi di notte.
Ora devo provare questo nalcrom ma non so cosa sia. In farmacia mi hanno guardato male perché dicono è per le allergie. Io ho fatto i test e non ho nessuna allergia.

Ma lo prenderò perché sono disperato... Ma non so cosa sia...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non credo che il farmaco indicato possa dare beneficio.
Se ha la SIBO, la diagnosi c'è.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La sibo non è il problema. Perché ormai avrò fatto decine di cicli di antibiotici ottenendo solo un peggioramento della situazione.
Per cui no, la sibo non è il mio problema.
C è qualcosa che non funziona e mi provoca dolori e scariche tutto il giorno.
Solo che continuano a farmi gli stessi esami da 15 anni e io sono sfinito. E i medici non lo capiscono quanto io stia rischiando di buttare via la mia vita
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non posso dire di più......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Immaginavo..
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Senza vederla......
Come vede la SIBO l'ho ipotizzata in modo molto corretto......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
Mi scusi sono stato troppo sintetico.
Il problema della sibo è che si cura con antibiotici. Se io prendo un antibiotico non mi alzo più dal water e non migliora nulla.
Io continio a fare gli stessi esami da anni e danno sempre le stesse risposte e sono sfinito.
Ogni santo giorno feci liquide e nessuno al mondo sembra sapere perché o come fermarla.
Non ho più una vita.
Vorrei solo capire i motivi perché sentirsi dire da tutti i gastroenterologi che ho visto in vita mia (circa 20) di sopportare, non è accettabile
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non le ho detto di sopportare.
Faccia la terapia per la SIBO.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia