Problemi intestinali da 6gg

Salve sono 6 giorni che ho i seguenti sintomi: diarrea, dolore alla bocca dello stomaco, tanto gas, dolori muscolari alle gambe, sensazione di stanchezza, crampi nella zona del colon.
Normalmente quando in passato ho avuto qualche forma di gastroenterite mi è durata sempre 2-3 giorni al massimo, Ora sono 6 giorni che vado avanti così e la cosa che mi preoccupa particolarmente eh il fatto che magari un giorno ho sei scariche liquide, acquose, il giorno successivo nessuna scarica.
la dottoressa inizialmente mi ha prescritto riposo e fermenti lattici, adesso mi ha dato del Normix 4 compresse al giorno 2 al mattino 2 la sera.
Vorrei gentilmente qualche opinione e e consiglio... il mio timore è quello di una possibile infezione da salmonella, però la salmonella penso che dia dei sintomi molto più gravi vero?
Grazie mille Attendo la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sarebbe utile una esame parassitologico delle feci per capire.

Mai fatto una colonscopia in passato ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)