Poche feci

Salve, vorrei chiedere un parere riguardo al fatto che da 2 giorni le mie feci e il mio ritmo di farle è cambiato.
Prima del periodo di natale defecavo ogni pomeriggio 1/2 volte, da questi 2 giorni vado di corpo più spesso (oggi 5 volte) ma in queste 5 volte produco poche feci.
Stamattina dopo colazione ho fatto le prime feci, scure con presenza di muco, poi le altre 4 volte il colorito è diventato quello normale senza muco ma comunque sempre in poca quantità, le feci erano piccole ma si espellevano facilmente
Ps ho fatto gli esami per il sangue occulto nelle feci ad Agosto del 2021 e sono risultati normali.

Quindi vorrei sapere se c'e qualcosa di patologico oppure può trattarsi dell'alimentazione sbagliata perché tutto ciò mi mette ansia e poi non mi è mai capitato.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico, ma fisiologiche variazioni legate all'alimentazione e a fattori contingenti (cambio di abitudini, ecc.)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio Dr. Felice Cosentino e buone feste:)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buone Feste anche a lei

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)