Punti rossi su carta igenica

Salve, premetto di aver fatto l'esame per il sangue occulto nelle feci ad Agosto di quest'anno ed è risultato nella norma.

A distanza di pochi mesi (precisamente ieri) ho defecato come al solito (ogni giorno 1/2 volte, prima ci andavo più raramente) e dopo mi sono pulito, nel primo pezzetto di carta era tutto normale, nel secondo sono apparsi 2 punti di colore rosso vivo vicino al residuo delle feci, quindi preso dalla paura ho toccato uno dei puntini e ho visto che è venuto via senza strappare la carta come se fosse un residuo di un pomodoro.

Questa cosa mi è capitata sia ieri che poche settimane fa e in entrambe i casi, come ho già detto, il colore che mi sembrava sangue è venuto via senza fare niente soltanto toccandolo, ma sono comunque in ansia.

Attendo risposta.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se nota che l’episodio si ripete, programmi una visita proctologica, se non dovesse essere un residuo alimentare potrebbe essere una problematica benigna dell’ano, ma per stabilirlo occorrerà una visita reale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore oggi ho defecato e i puntini rossi non erano presenti sulla carta ma se dovesse succedere di nuovo prenoterò la visita.
Buone feste.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Buone feste anche a lei

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/