Colore delle feci

Buongiorno,
Volevo chiedervi un informazione siccome stamattina ho fatto le feci di colore marrone e anche nerastre/marrone scuro (quasi subito dopo colazione) e anche poco fa mi è capitata la stessa cosa (quasi subito dopo il pranzo) volevo chiedere che la mia situazione è sempre la stessa cioè che qualche volta sento un pesetto nella zona sovrapubica ma sembra diminuire e qualche volta ho dei crampi allo stomaco ma non forti che sono leggeri e poi spariscono e molte volte fastidio/lieve dolore in basso alla schiena o in centro ma poco.

Cosa potrebbe essere?

Grazie,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Normale variabilità del colore delle feci
Per il resto, sintomi da colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio tantissimo allora posso stare tranquillo e sereno e non farmi più paranoie.

Grazie per la sua disponibilità,
Distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore volevo chiederle ma il colore delle feci avendo mangiato ieri sera il soffritto e di pomeriggio le carote e oggi anche l'odore era tipo di soffritto comunque e oltre a quelli che sembravano carote e verdure il colore era marroncino chiaro e ho ancora crampi e fastidi nella parte centrale dell'addome e anche nella zona sopra le parti intime (sovrapubica se è corretto).

Attendo una vostra risposta,
Distintamente.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno volevo chiederle con il colon irritabile che cosa potrei mangiare perché sento ancora il peso nella zona dell'addome in basso a sinistra, avendo effettuato ecografia addome completo+esami del sangue completi e urine completi mi hanno detto che ho il colesterolo alto, ho 0,03-0,15 di emoglobina nelle urine e 146 su 130 batteri nelle urine e mi hanno detto che è una cosa infinitesimale + nell'ecografia addome completo mi hanno detto che gli organi funzionano perfettamente.
Sto seguendo una dieta per il colesterolo alto ma per il colon irritabile che mi aveva detto che avevo questi tipi di sintomi che cosa potrei mangiare e cosa dovrei evitare?

Grazie,
Distinti saluti.
[#5]
dopo
Utente
E in aggiunta volevo chiederle che io pesavo 98,8/99kg a metà dicembre tipo e adesso peso 92.3 che mi sono pesato stamattina e difatti sto facendo una dieta solo per il colesterolo alto e tanta camminata; per il colon irritabile mi viene il sospetto a me di averlo avendo ancora quel peso a sinistra in basso all'addome in zona pelvica a sinistra e anche in base a come mi aveva detto lei, essendo anche ipocondriaco.

Grazie,
Distinti saluti.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta solo di colon irritabile. Non pensi ad altro

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Ah ok grazie mille sto prendendo l'okitask che ho chiesto anche al mio medico per alleviare il peso.
Grazie per la sua gentilezza e pacatezza e volevo solo chiederle il fatto che mi viene meno lo stimolo per far pipì anche se nel caso dopo un po' se non vado provo ad andare e lì mi viene lo stimolo comunque può esser dovuto al colon irritabile?

Grazie,
Distinti saluti.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può incidere anche il colon irritabile

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
Ah ecco grazie ora capisco il perché ho questo disturbo... Ma è normale che possa provocare lievi dolori o crampi? Comunque adesso sto prendendo l'oki per il peso e può esser che il colesterolo alto possa incidere?
[#10]
dopo
Utente
E un altra domanda volevo chiederle gentilmente: entro quanto più o meno l'okitask potrebbe fare effetto che devo prenderlo per 4/5 giorni?

Grazie,
Cordiali saluti.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colesterolo non c'entra e l'effetto del farmaco è soggettivo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#12]
dopo
Utente
Allora il tutto e la prostatite che ho avuto saranno stati causati da quello che avevo mangiato da fine settembre a metà dicembre che era solo fast food; adesso ho appena cominciato con l'okitask però nel caso non dovrebbe passare totalmente?

Grazie,
Distinti saluti.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#14]
dopo
Utente
Ah ok quindi l'okitask è efficace per questi tipi di disturbi che so che comunque è un antinfiammatorio ancor di più della tachipirina
[#15]
dopo
Utente
Grazie,
Cordiali saluti.
[#16]
dopo
Utente
Un altra questione io sempre lì a sinistra maggiormente dove c'è l'osso del bacino sinistro sento come se si muove qualche volta un qualcosa può esser dovuto al fatto che stia guarendo e che quindi sia un effetto dell'okitask per guarire la parte?

Grazie,
Distinti saluti.
[#17]
dopo
Utente
Una volta finita la cura con l'okitask? Lo stimolo e il colon irritabile dovrebbero tornare come prima?
Se non passano?

Grazie,
Distinti saluti.
[#18]
dopo
Utente
E volevo aggiungere che in base anche ai sintomi che le avevo elencato sono anche in genere più stanco (come se indebolito certe volte) e gli occhi affaticati e arrossati più del solito anche da prima di effettuare ecografia esami del sangue e urine completi.

Affaticamento generale e affaticamento e arrossamento occhi sono dovuti dal colesterolo? (Io essendomi informato un po' leggendo anche ho sentito di sì);
In più stamattina mi sono pesato ed ero 90.9 e oggi essendo il 9 febbraio ho perso tipo 7/8 kg dal 17/18 dicembre e volevo dirle che il peso mi sembra di sentirlo lievemente in basso a sinistra della pancia quando magari mi piego apposta su quel lato sennò in basso a sinistra sempre nella zona pelvica e qualche volta mi capitano crampi ma quello che sento maggiormente è ancora quel peso che ho dal 17/18 dicembre.
L'okitask finisco di prenderlo domani mattina e penso che magari si allievi però mi sono saltate fuori tipo delle "punture di zanzara": una in zona sovrapubica, 3 nel coppino schierate a triangolo ma sono andate via, una parte addominale in alto a sinistra che è sparita...)

Mi potreste aiutare a capire effettivamente per piacere c'è che è colon irritabile e che il mio stimolo della pipì che sembra esser tipo alterato può esser dovuto a cosa?

Grazie,
Distinti saluti.