Nausea e gonfiore stomaco

Salve sono qui per un vostro parere su dei sintomi che mi affliggono da una settimana... oltre alla nausea e allo stomaco gonfio ho molte eruttazioni, non acide, soltanto a volte lo sono, mi sveglio la mattina con una leggera nausea che dopo un poco passa, faccio colazione e inizia un po' di aerofagia con annessa nausea, sempre leggera, quando arrivo a l ora di pranzo, mangio si con fame, ma non come prima, e nuovamente lo stomaco comincia a gonfiarsi e finito di mangiare, come successo oggi, mi sale nuovamente la nausea un po' più forte, comincio ad eruttare e faccio molto gas, e dopo avere fatto gas la nausea diminuisce fino a sparire.
la sera ceno, con la paura che la nausea ricompare, e se ricompare lo fa per poco per poi sparire... se prendo qualcosa di caldo tipo un the con limone, la nausea ricompare ma dopo un po' sparisce... oggi mentre pranzavo mi faceva male lo stomaco, ma dopo ho emesso gas ed e passato... mi sento come un calore dentro lo stomaco, premetto che soffro di anzia generalizzata da più di 10 anni... in bagno vado normale ogni due tre giorni, ho fatto gli esami del sangue qualche mese fa tutto nella norma tranne colesterolo e amiliasi leggermente alta, ma il mio medico mi haveva detto che non c'era nulla di preoccupante, perche la lipasi era nella norma, e in quel periodo stavo facendo una dieta ingrassante... vorrei capire cosa posso prendere per sistemare il mio stomaco che mi sta dando un po' di fastidio anche psicologicamente... grazie...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da intestino irritabile. Può assumere qualche procinetico per eliminare la nausea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Cosentino,volevo chiederle anche se e normale che ho senzo di pienezza anche a digiuno,in più quando o lo stimolo di andare in bagno a volte sento dei dolori al basso ventre e le feci si presentano si formate ma più molle e più maleodoranti..quando erutto a volte mi sale anche un po' di acido..grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, rientra nella sindrome

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Salve dott Cosentino volevo aggiornarla sul mio problema,continuo ad avere stomaco gonfio dopo i pasti con nausea,anche se leggera,che mi torna dopo i pasti ma che dura pochi minuti..inoltre a volte avverto dei fastidi al fianco destro,però raramente, soprattutto quando sento lo stimolo ad andare in bagno..a volte la nausea arriva con attacchi di ansia.la mattina mi sveglio emettendo molta aria dallo stomaco,in questi casi senza nausea,che arriva dopo pranzo, soprattutto quando fumo una sigaretta..il mio medico mi ha detto che devo controllare la dieta e di mangiare bene..mi a prescritto le bustine vls3 da prendere 40 minuti prima dei pasti una sera e una mattina..secondo lei e bene fare una colonscopia oppure non c'è né di bisogno?grazie sempre del suo tempo..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico e non è necessario fare colonscopia o altro..

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Grazie dott Cosentino, volevo chiederle un ultima cosa e da un paio di anni e forse più,che le mie feci si presentano sapre galleggianti volevo sapere se e normale..nelle ultime analisi fatte si è riscontrata la amiliasi leggermente alta il range era 100 e mi è risultata 109,vorrei sapere se e normale oppure bisogna indagare..la lipasi era perfetta..grazie ancora..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma, nulla di patologico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Grazie dott Cosentino..
[#9]
dopo
Utente
Salve Dott Cosentino,mi spiace disturbarla ancora ma volevo chiederle una cosa . Innanzitutto volevo dirle che la nausea e un poco migliorata,ma permane sempre la sensazione di stomaco gonfio,inoltre ieri sera,e anche questa mattina,a volte sento sullo stomaco zona fianco dx ,tipo un piccolo movimento come se ci fosse una bolla,e in più vado in bagno abbondante ma non più solido come prima,ma pastoso..volevo capire se sono anche questi sintomi del colon irritabile..grazie
[#10]
dopo
Utente
Salve Dott Cosentino volevo chiederle un consulto su quanto riguarda il sangue sulla saliva..a da due giorni che la mattina appena sveglio, soltanto la mattina trovo del sangue,non molto ma ben separato dalla saliva.. premetto che dormo stringendo i denti per causa di stress e ansia, difatti questo problema mi si presenta ogni anno,ma questo anno ho fatto sedute dal dentista mi ha levato molto radici e sistemato i denti,ed e questo che mi preoccupa,che il sangue non sia più di origine gengivale ma da altri settori..e poi si presenta distaccato dalla saliva,non mischiato..grazie