Freddo allo stomaco e nausea

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni.

Domando un consulto perché sono due settimane che convivo con un costante senso di nausea ed inappetenza, accompagnato da una sensazione di "freddo" allo stomaco.
Mi succedeva anche prima, ma in occasioni molto sporadiche, mentre in questo ultimo periodo mi capita quasi ogni notte di svegliarmi con questo senso di freddo e di nausea, che passa circa in qualche ora e mi lascia il resto della giornata con lo stomaco pesante.
Non ho ancora effettuato visite precise poiché mi hanno sempre detto sia dovuto tutto allo stress, ma ultimamente faccio molta fatica a mangiare, sento sempre la presenza di un 'blocco' nello stomaco che mi impedisce di mangiare o mi fa sentire come se dovessi sempre vomitare qualcosa.
Inoltre ho spesso la sensazione di bocca asciutta e salivo molto più del normale.
Durante il giorno mi sento la pancia gonfia e rigida, che si "scombussola" con niente, pulsa spesso e ho spesso bisogno di eruttare.
Qualche giorno fa mi è stato consigliato dalla psicoterapeuta di prendere dei fermenti lattici perché poteva trattarsi di flora intestinale in disordine, quindi da circa una settimana prendo giornalmente Enterolactis Plus e Neo Bianacid.
Da una parte hanno iniziato a funzionare, ma nel corso di questa settimana in cui ho iniziato a prendergli gli "attacchi" di freddo allo stomaco sono stati molteplici, anche tre al giorno e due durante la notte.
Scrivo perché non so cosa fare, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Potrebbe trattarsi di una somatizzazione d’ansia ma farei una visita gastroenterologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Simone Di Bella Gastroenterologo 8
Può fare una ricerca antigene Helicobacter pylori nelle feci oppure un' urea breath test.

Dr. Simone Di Bella