Bruciore e gonfiore addominale

Buonasera, vorrei un chiarimento circa il risultato di una gastroscopia con prelievo di tessuto.

Il responso citava:
Cardias in sede apparentemente malcontinente;
Stomaco: presenza di ristagno mucoso bianco; isolate erosioni in rilievo;
Diagnosi: MCT, gastroduodenite, celiachia?

Referto del prelievo tessuto in laboratorio: nulla da evidenziare.

Cura per un mese: Pantoprazolo, Digerent; Medireflux
Dopo cura sono stato meglio per 4/5 mesi.

Ora ho di nuovo un po di bruciori e gonfiori.

Da premettere che sto mangiando senza glutine e cibi molto leggeri.
No fritture e grassi no caffè.

Cosa potrebbe essere il problema?
Il mio medico dice gastroduodenite provocata da ansia.
Cosa significa il termine MCT?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sempre sintomi acido correlati da trattare con lo stesso ciclo di terapia
Per MCT non saprei cosa si vuole intendere, ma i medici non dovrebbero esprimersi in sigle

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dottore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)