Pancia sempre gonfia

Buonasera,
sono un ragazzo di 24 anni e fin da quando ero adolescente quindi da diversi anni ho la pancia che è sempre tanto gonfia nonostante io sia magro di corporatura.
Non ho sintomi quali flatulenza, dolori e ho sempre avuto un alvo regolarissimo.
A cosa potrebbe essere dovuto questo gonfiore che per me rappresenta più un problema estetico?
Potrebbe essere dovuto a una celiachia silente anche se io non ho alcun sintomo?

Preciso che ho una cattiva abitudine di mangiare molto molto velocemente.

Vi ringrazio,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha meteorismo allora è probabile una qualche intolleranza alimentare (lattosio, celiachia, intolleranza al glutine) che dovrà essere individuata dal gastroenterologo.

Le cause, comunque, possono essere molteplici:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

cordialmente