Alvo irregolare possibile colon irritabile

Buongiorno, chiedo un vostro parere su i sintomi che da tanto tempo ormai mi rendono difficili le giornate, appena mangio devo correre in bagno, di solito la prima evacuazione e difficile, poi ne seguono almeno tre con feci mal formate, ma e l urgenza dell alvo che mi preoccupa e lo stimolo Mintorio simultaneo quasi immediato, questo ormai va avanti da novembre, ho provato fermenti ma niente, non sono celiaco, esami nella norma, ho eliminato latte, caffe, te, prodotti di pasticceria, ma niente, cosa posso fare, visto che ho pure perdite ematiche durante l evacuazione, attendo una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Comunque, visto che perde sangue, farei subito una visita gastroenterologica per valutare la situazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie per la celerità, della risposta volevo chiederle visto che ho fatto esami feci con esito negativo, potrebbero essere emorroidi, perché ho prurito e bruciore, con sangue su carta igienica e sulle feci, tra l altro sento un fastidio sul fianco destro dormendo, sono correlati questi sintomi tra di loro, se si quali esami mi consiglia per chiarire l origine della sintomatologia?
Grazie, attendo una sua risposta, buona sera.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile.
Visita, poi si decidono gli esami.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Perfetto, grazie e buona serata