Cosa può essere ?

Buongiorno, vorrei esporvi la mia situazione per un parere, a luglio mi è stato diagnosticato un prolasso mucoso retto anale e rettocelle anteriore, i sintomi erano stipsi cronica per inerzia coli e ostruita defecazione, muco molto evidente bianco latte e talvolta con sangue.

Vengo operata a settembre con starr l intervento tutto bene, il problema è che c è ancora muco e ho dolore al fianco sinistro alcune volte mi sveglia di notte pensavo fosse muscolare e ho fatto una settimana di muscoril compresse ho provato con la spasmex passa x 30 min e si ripresenta.

Nn è un dolore sempre uguale cambia intensità ma nn il punto parte da sotto le costole e finisce sotto la pancia a sinistra.

Dopo l intervento vado bene in bagno giorni 3 4 volte e poi capita il giorno dopo niente, mai diarrea, anche se mi è capitato di evacuare sottile sottile e un paio di volte mi sono sono fatta sotto ma sempre solido credo che queste due cose potrebbero essere dovute all intervento mi corregga se sbaglio.

Questo problema lo avevo anche prima dell Intervento, motilità intestinale ok con i markes esami urine ok, ho fatto un un'ecografia completa x vedere se erano i reni e a parte un po di sabbiolina tutto bene escludiamo il fattore ginecologico x che nn ho ne ovaio ne tuba di sinistra asportata per tumore benigno.

Un parere se vi è possibile
Sono stata al controllo l intervento bene mi è stata segnata una colonoscopia nel frattempo mesavacol, normix, probinul, deblidat.
È una settimana ma niente.
Cosa può essere ?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non credo che i suoi disturbi siano legati
all' intervento, probabilmente
lei è affetta da una sindrome dell' intestino irritabile, ma a distanza questa resta solo una ipotesi.
La colonscopia sarà dirimente.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno da cosa viene scaturita la mia stipsi ostinata visto che la motilità dell intestino risulta nella norma ? Al momento si è ripresentata ma ho tolto anche alcune verdure sotto consiglio del medico per vedere se va meglio , sto prendendo marmellata tamarinde . Il colon irritabile si presenta anche solo con la stitichezza?
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Si! nella variante stipsi,
IBS-C (C: constipation), IBS caratterizzata dalla presenza di stipsi. Più comune nelle donne.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com