Gastroenterologia

Buonasera, a seguito di feci molli da agosto con alcuni episodi di diarrea ho effettuato esami feci tutte negative compreso calprotectina (novembre 2021)
Poi ho eseguito a gennaio colonscopia con esito normale, ma nella biopsia di 6 frammenti di mucosa l esito dell istologico e’ stato il seguente:
Alcuni frammenti sono indicativi di una lieve flogosi cronica aspecifica con moderato accesso di eosinofili.

Chiedo vostro cortese parere.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Esame negativo. Lieve infiammazione aspecifica si trova quasi sempre.
Direi intestino irritabile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott Bacosi il punto principale è che il fenomeno delle feci molli persiste!!
Che fare?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare/confutare questa ipotesi a distanza e senza visita.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Ne ho effettuate 7 dottore ...mi capisce ?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Cosa vuole che le dica a distanza?
Secondo me intestino irritabile.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia