Modica flogosi subacuta del corion con sparsi granulociti eosinofili

Buon giorno arrivato oggi esito istologico su colonscopia, risultato:
a) lembi di mucosa del grosso intestino con edema, microemorragie e modica flogosi subacuta del corion con sparsi granulociti eosinofili e presenza di 2 follicoli linfoidi.

Risultato da colonscopia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ci deve dire il motivo per cui ha fatto la colonscopia e ci deve riportare il referto della stessa.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
motivo della colonscopia: diarrea ripetitiva da mesi
Referto colonscopia: Valvola ileocecale regolare, cieco mal valutabile (escludibili lesione grossolane). Calibro, austrature e plasticità del viscere regolare. La mucosa appare regolare.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Modesta infiammazione che sembra aspecifica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
secondo lei servono ulteriori approfondimenti?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo deve decidere chi l'ha in cura.
Io so quasi nulla della sua situazione clinica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia