Biopsia intestinale

Buonasera oggi ho ricevuto la risposta del l’istologico dell’intestino fatta per diagnosticare o escludere ibd.
sono stati fatti 4 prelievi ileo, 3colon destro, 1 trasverso (cartina1) poi (cartina2) 3 sigma discendente, 3 del retto.
DIAGNOSI: LIEVE FLOGOSI CRONICA PRODUTTIVA DELLA MUCOSA INTESTINALE E LIEVE ATROFIAGHIANDOLARE NEI PRELIEVI RELATIVI A DISCENDENTE /sigma e rettò vi chiedo DOTTORI COSA VUOL DIRE?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Praticamente nulla.
Modesta infiammazione aspecifica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio di cuore per la veloce risposta le auguro buona giornata