Paura ed ansia per problema allo stomaco

Salve! Sono una ragazza di 25 anni...ho sempre seguito un’alimentazione corretta e sana... ma con un piccolo problemino... ossia ogni volta che mangio vado in bagno.
Da un anno a questa parte purtroppo non seguo più un’alimentazione precisa...continuo a mangiare bene ma ogni tanto non mancano i cibi da fast food e schifezze varie.
Quindi è aumentato il problema di dover andare in bagno ogni volta che mangio.
Sopratutto dopo la colazione devo andare in bagno e dopo mi sento come se mi avessi tolto un peso.
Circa un mese fa ho avuto il virus intestinale che mi ha portato a stare malissimo, un giorno di vomito e due di diarrea con feci gialle, guarita poi con l’enterogermina.
Ora sono stata 4 giorni fuori in Germania per cui ho mangiato cose poco sane.
Tipici piatti tedeschi.
Rientrata a casa, nell’arco della mattinata sono andata in bagno circa 4/5 volte e tutte le volte le feci si sono presentate di colore scuro, quasi sul nero.
Secondo il mio medico potrebbe essere colon irritabile.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Che tipo di visite /analisi si dovrebbero fare?
Su internet leggo cose un po’ preoccupanti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha ragione il suo medico.
Comunque faccia una visita gastroenterologica di conferma.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia