Ansia e depressione

Salve.
Da circa un anno sono ricaduto in depressione per eventi spiacevoli che hanno risvegliato cose brutte vissute nella mia infanzia e non mi fanno più vivere.
Da alcuni mesi ho accettato di seguire delle sedute con psicoterapeuta e fare una terapia con entact 10 gocce al giorno che non hanno fatto molto.
Lo psichiatra mi ha aggiunto Lorans cp 1gr 1 e mezza al giorno ma ho pensieri brutti ricorrenti e ancora incubi e difficoltà a riposare.
Adesso mi ha aggiunto Samyr 400 1cp al mattino e aumentato Entact a 15 gocce.

Sono tanti anni che convivo con una parte della mia vita che vorrei cancellare e riemerge di continuo facendomi chiudere e isolare.
Lo psichiatra sostiene che scomparirà.
In passato ho fatto delle cure ma il problema non si è risolto.
Ansia e depressione si ripresentano puntualmente.
Credo che non si possa cancellare una parte della vita coi farmaci.
Non riesco a uscirne.
È una cosa molto grave?
Altra cosa, non mi hanno chiarito se è sindrome ansioso-depressiva o depressione maggiore.
Ogni volta dicono "Deve curarsi, Vediamo come va" e aggiungono qualche farmaco.
È diventato un incubo.
Possibile che non possa sapere esattamente che patologia abbia?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le terapie vanno mantenute e non sospese altrimenti si presentano diverse ricadute sintomatologiche nel tempo.

Attualmente la terapia risulta bassa nei dosaggi pertanto deve attendere di raggiungere il dosaggio terapeutico per avere dei risultati tangibili.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Scusi ancora, gentilmente potreste chiarirmi se una sindrome ansioso depressiva è più lieve di una depressione maggiore? Grazie.