Swich paroxetina/ zoloft perplessità

Salve,
Ad oggi da sei mesi assumo 20 mg di paroxetina dopo cena e 30 gocce di en prima di dormire (dormo pochissimo) per ansia generalizzata e Doc.

Prima di decidere di passare allo zoloft la psichiatra mi aveva alzato la paroxetina, ma non ho avuto benefici anzi 7 kg in più dopo solo 5 mesi.

Ha detto che per fare lo swich devo prendere una compressa da 50 mg di zoloft la mattina e invece dopo cena mezza compressa di paroxetina quindi 10mg e sempre 30 gocce di en prima di andare a letto.

I miei dubbi sono non è uno scalaggio troppo veloce e un inserimento altrettanto alto come dosaggio di zoloft?

Ho un po' paura
Ritenete corretto come swich?

Grazie mille

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Penso che dovrebbe cambiare la visione verso i pazienti che sono esseri umani che soffrono.
Sempre se puole rispondere questi dosaggi possono provocare u a sindrome serotonergica?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si ma lei ripete la domanda come se ci fosse una possibilità differente.

Ora fa una domanda sulla sindrome come se assumesse dosaggi esagerati di terapia.

Pur di disconfermare il proprio medico si attacca a qualunque cosa

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Io non voglio disconfermare nessuno, è una domanda che mi sono dimenticata di fare alla mia psichiatra e la pongo qui.
Poi dosaggi alti o no, siete voi i medici non è competenza mia sapere se sono alti o no mentre posso avere delle paure.
Un consiglio spassionato la inviterei a leggere le sue risposte anche verso altri utenti, ha sempre un tono altezzoso e scortese, ripeto se una persona deve assumere certi medicinali ecc... vuol dire che sta male; la comprensione e la delicatezza dovrebbero essere di base.