Disturbi d ansia o di più?

Salve, sono una ragazza di 20 anni...premetto che di mio sono sempre stata una ragazza ansiosa...negli ultimi mesi ho dei sintomi anche fisici...fitte al petto, agitazione...e ho paura di aver qualcosa che non va fisicamente quando in realtà di mio sono sempre stata una ragazza in salute e in più ho fatto gli esami poco tempo fa...per la questione dell ansia sono seguita da una psicologa in un consultorio... secondo voi come è possibile uscirne o attenuarne i sintomi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Magari con una cura anche semplice, ma come prima cosa qualcuno dovrebbe visitarla per diagnosticare la cosa, perché le ansie non sono tutte uguali, e soprattutto per decidere una cura compatibile con le eventuali altre sue situazioni di salute. Nessuno l'ha mai indirizzata in tal senso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sono seguita dalla psicologa del consultorio..ho sempre gestito la mia ansia da sola perché c'è l ho dall adolescenza..nell ultimo periodo un po più stressante faccio più fatica a gestirla sopratutto le sintomatologie fisiche