Paura di non provare più nulla per la mia ragazza

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni, per molti anni ho sofferto d'ansia e non sono mai riuscito, anche per colpa della timidezza a trovare una ragazza
Finalmente questa estate ho conosciuto una ragazza con cui la timidezza è scomparsa e nel giro di poco tempo ci siamo fidanzati.

Ora stiamo insieme da due mesi, e nell'arco di tutto questo tempo ho sempre avuto paura di perderla, che lei non provasse più le stesse cose, per fortuna lei mi è sempre stata vicina e mi ha sempre rassicurato.

Un giorno ho sentito dentro di me una forte motivazione, e dal giorno dopo ho deciso di non dare più peso a queste paure, e così è successo, la paura è quasi scomparsa, solo che da quel giorno ho avuto paura che sia io a non provare nulla per lei, perché quando con lei sto benissimo, starei tutto il giorno abbracciato a lei, ma quando non sono con lei fatico a provare qualcosa, e negli ultimi giorni ogni messaggio carino che mi scrive non mi dice nulla o mi fa meno dell'effetto che mi faceva prima.

Sempre da quel giorno continuo a farmi tremila domande in testa, per cercare di capire se la amo davvero, tipo inizio a pensare a lei e vedo l'effetto che mi fa (sempre nullo).

Questa paura, fino a qualche giorno non fa non c'era, è iniziata quando la paura che fosse lei a non amarmi è scomparsa.

La cosa che non capisco è che quando sono con lei sto benissimo, cerco continuamente il contatto fisico, quindi non riesco a capire se la amo veramente o è solo attrazione fisica.

Non riesco a capire se è la mia testa che mi convince di questo, mandandomi sensazioni strane quando non è con me
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È una sensazione relativa solo alla sua ragazza od anche per altre situazioni?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
È da quando ho 13 anni che ho un brutto rapporto con l'aria testa, ho avuto ansia, sono ipocondriaco, però da quando sto con lei questo è sparito ma è comparsa prima l'ansia che sia lei a non volermi e dopo che sia io a non volerla.
Sono una persona insicura, con lo psicologo siamo arrivati a dire che la mia parte emotiva da sempre sovrasta la mia parte razionale