Urgente vi prego. validità autotest

Buongiorno
Pongo il mio quesito qui perché nessuno mi ha risposto nella sezione infettivologia e vorrei anche io ricevere una risposta come tutti
ho effettuato nei tempi e modi corretti 3 autotest hiv insti perché il primo di questi, presentava esito negativo ma era poco visibile e con ombreggiature sulla membrana del test probabilmente causate dal colorante sottostante; insomma non ero soddisfatta e non ero sicura del risultato, anche se sicuramente NON ERA POSITIVO.

Per sicurezza ne ho fatti altri 2 successivi uno immediatamente dopo e un altro il giorno dopo.

Questi sono risultati visibilmente e molto più chiaramente negativi.

Senza ombra di dubbio.

É uscito il cerchietto che indicava la corretta esecuzione del test e l'esito era appunto negativo Posso quindi a questo punto stare certa del negativo comprovato con i 2 test successivi e archiviare il fatto che il primissimo test non mi avesse convinto?

Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve,
prima domanda: come avrebbe avuto il rischio di contrarre questo virus?
Riguardo ai test, esistono dei test di laboratorio eseguiti su prelievo ematico che possono essere condotti con diversi gradi di confidenza che danno risposte estremamente prossime alla realtà.
Esegua test validi nei tempi consoni, data sospetto contatto, periodo finestra, sintomi.
Poi ne riparliamo.
Spero chiaro.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Non ho nessun sintomo. Non ho avuto comportamenti a rischio, ho avuto una fobia, lo so, il timore di essere stata infettata con l'agopuntura. Non mi giudichi male per questo brutto pensiero, sono già tanto avvilita per conto mio e ho iniziato pertanto un percorso psicologico ....
Ho aspettato i tempi consoni e ho fatto 3 test. Siccome il primo non era ben visibile ne ho ripetuti altri 2 successivamente che sono stati eseguiti correttamente ed erano inequivocabilmente negativi. Chiedo solo se posso quindi considerare validi questi 2 e archiviare la questione. Per favore mi risponda Dottore. Grazie mi scusi
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Le ripeto con tutta tranquilllità di star molto serena.
Se vuole una maggiore attendibilità esegua il test in laboratorio con prelievo ematico . sarà un risultato molto attendibile.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Buongiorno Dottore e grazie per la risposta. Nel frattempo che aspettavo un Suo riscontro ho eseguito correttamente un test Mylan che ha dato chiaramente esito negativo. Dopo 4 test validi e negativi sarebbe solo un accanimento su me stessa continuare a fare test superflui ed è bene semmai che io continui il mio percorso psicologico per il mio benessere mentale . Mi è stato assicurato da Medici e fonti competenti che questo test eseguito nei tempi e modi corretti è attendibile e definitivo e corrisponde ad un test di laboratorio per cui essendo negativo non necessita di ulteriori approfondimenti.
[#5]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Spero trovi serenità.
Resto sempre della necessità di eseguire test efficaci quando esistono sospetti o dubbi e di non impiegare test da banco.
Capitolo chiuso.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Caro Dottore,
Grazie ancora. Nel frattempo che aspettavo un Suo riscontro ho effettuato anche il test di laboratorio assolutamente negativo. Questo test però è stato eseguito 36 giorni dopo la seduta dell'agopuntura e non a 40 giorni come da linee guida.
Questo perché non ce la facevo piu ad aspettare e so da vari medici ma anche da siti nazionali importanti che dopo 30 giorni un test è sicuramente definitivo. Per favore Dottore mi dica se anche per Lei a 36 giorni posso davvero chiude il capitolo poi non la disturberò più. Grazie