Perdita di peso e problemi addominali

Buonasera,
Scrivo in merito ai miei problemi.
Ho passato l'anno e l'estate con dei forti periodi stressanti, con costante paura e ansia forte.
Ma non ho avuto problemi durante l'anno.
Il tutto è cambiato a fine estate.
Ho iniziato a lavorare, e per una settimana sono stato bene poi sono tornati i problemi.
Ah, sono anche ipocondriaco, passo la giornata intera a pensare a ciò che sento e a leggere consulti e sintomi su internet, lo faccio da un po.
Ad inizio settembre sono inviati i problemi a defecare, defecavo solo per mia volontà e non per stimoli particolari, inoltre molta flatulenza.
Mi sono fissato da qua che non riuscivo ad andare in bagno.
Dopo poco si sono risolti anche se non del tutto.
Mi sono insorte però delle piccole fitte ogni tanto a livello basso dell'addome.
Inoltre mi sono fissato ora di avere qualcosa allo stomaco, perciò ho una costante sensazione di avere qualcosa e ci faccio molto caso.
Le feci sembrano tornate nella norma o quasi.
Inoltre però, ho perso qualche chilo.
Premetto, faccio il giardiniere e cammino o faccio abbastanza movimento durante il giorno, sforzi e sudate.
Durante il giorno mangio poco, la mattina faccio poca colazione e a pranzo mi porto in cantiere qualcosa ma spesso frutta e massimo 80 g di pasta o qualche verdura bollita e qualche fetta di pane/schiacciata.
I pensieri di avere qualcosa di brutto ci sono, ho costantemente paura e mi vedo e mi considero malato.
Volevo chiedere se i miei sintomi possono essere dati dalla ipocondria/ansia e paura di essere malato.
Non ho mai avuto aiuto da nessuno specialista, i periodi di stress e ansia li ho fatti passare da solo, tranne questo che ancora non passa.
Passerà quando mi smettono i sintomi che mi fanno avere una paura allucinante.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei ha bisogno di farsi aiutare da uno psicologo per la forte sindrome ansiosa.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia