Sospetto tumore colon?

Buonasera.

Ho 32 anni e sono un soggetto ipocondriaco ed ansioso.
Lamento diarrea di cui ho comunque sempre sofferto (anzi più che altro feci molli come sostiene il mio medico di diversa entità).
Mi capita di andare in bagno più di una volta al giorno, di solito lento.
Non ho mal di pancia di solito, e solo leggeri fastidi.
Ho flatulenza e eruttazione dopo avere mangiato.
Non ho riscontrato sangue sulla carta per ora, né nelle feci sembrerebbe al momento.
Sono andato dal mio medico curante appunto che mi ha detto che non è nulla.
Mi ha dato Lenodiar in pasticche, che sto assumendo.
Ho fatto delle domande anche al dietologo che segue mia madre, in quanto lei è fortemente sovrappeso e anche lui mi ha detto che non è nulla.
Allo stato attuale delle cose non evacuo di notte.
Ero andato dal gastroenterologo nel 2021 allarmato per perdita di peso rilevante, e glielo dissi. Lui mi spiegò che avevo smesso di bere la coca cola e le bevande gassate (oltre a smettere di consumare dolci) perché ne bevevo tanta e quindi mi ero "sgonfiato". Al momento sono stabile, anche se non sto mangiando troppo bene. (due pizzette bianche, un piatto di pasta, un paio di panini e frutta).

Tuttavia sono davvero molto preoccupato.
Ho paura che sia un tumore.
Nell'ultima visita gliel'ho anche chiesto in quanto sono molto ansioso.
Lui mi ha risposto che non è tumore, vista la giovane età.
Ho fatto esami sangue occulto feci nel 2020 (tutto negativo), esami del sangue (buoni) nel 2021 e mi sono fatto visitare a ottobre 2021 da un gastroenterologo che mi ha detto che non avevo nulla di grave.
Nel 2018 mi hanno operato per sinus pilonidale.
Non ho avuto recidive al momento.
Soffro di emorroidi.

Spero davvero che non sia nulla di grave.
Il mio medico di base (gastroenterologo), mi ha rassicurato su questo ma davvero io ci penso sempre e ci sto male.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla se non ansia ed intestino irritabile.
Si faccia aiutare da uno psicologo per la sua ipocondria.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dottore. Posso continuare a prendere il Lenodiar? In caso come posso tenere a bada la diarrea/feci molli?