Per dott. santonocito è urgente grazie

Salve Dott. Santonocito.
Sono una ragazza che si è sempre considerata eterosessuale e con interesse solo per i ragazzi.
Sono una persona ansiosa e che si fissa sulle minime cose, anche da piccola lo facevo.
Ultimamente, mi sono fissata sulla paura di poter non essere etero.
Inizialmente avevo tantissima paura, non volevo più mangiare o fare qualsiasi cosa e mettevo in atto tantissime compulsioni.
Adesso, ad oggi, sono molto più calma, attuo sempre più rare compulsioni, mi sento meglio e sono riuscita a capire che è tutto un inganno del mio cervello ansioso.
Pensare al corpo di un’altra donna mi fa letteralmente venire da vomitare e sogno da sempre una famiglia con un uomo al mio fianco.
Ho sempre avuto cotte solo per uomini.
Dopo questo periodo di tranquillità, stanotte ho fatto un sogno che mi ha procurato molta ansia.
Ho sognato una bambina senza capelli che piangeva, io nel sogno ero preoccupata perché pensavo fosse malata, e sentivo la voce di qualcuno che mi diceva è fidanzata con un’altra bambina.
Ho cercato su internet e ho letto che potrebbe significare la repressione di qualche emozione o sentimento, da adesso ho molta paura per questo sogno ed è da stamattina che ho l’ansia e la tachicardia.
Mi devo preoccupare o è solo un altro sintomo di ansia procurato da uno stupido sogno senza significato? A me sembra una cosa stupida per cui preoccuparsi ma ho paura che questo significato possa essere vero e che io mi stia nascondendo, nonostante le mie cotte per i ragazzi e il desiderio solo per loro. Spero in sue delucidazioni.
Grazie mille, spero in una risposta veloce anche se breve.
Una buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Mi devo preoccupare o è solo un altro sintomo di ansia procurato da uno stupido sogno senza significato?

La seconda.

L'ansia è sempre ansia e si può manifestare in molti modi, anche nei sogni.

Cura la tua ansia e vedrai che i sogni strani cesseranno di impressionarti.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio tantissimo, è stato molto di aiuto. Sicuramente non cercherò più nulla di questo tipo su internet, buona giornata