Come diminuire l'ansia
Salve, sono una ragazza di 22 anni... mi sono lasciata con il mio ragazzo circa 3 mesi fà...
e dopo di allora che non riesco a riprendermi avvolte mi sale la depressione, e mi metto a piangere senza nessun motivo mi sento chiusa in una bolla anche se lui dopo un mese si è rifatto sentire... ma non riesco ad andare avanti non riesco più a parlare con nessuno mi sono chiusa in me stessa mi sento un mostro... e per una volta ho cercato di farmi dei piccoli taglietti al braccio... non so più che cosa fare... mi sento solo un disastro e un peso per tutti quanti avvolte vorrei sparire da tutti e da tutto ciò che mi circonda intorno
Grazie mille se qualcuno mi risponderà gentilissimi come sempre...

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
La domanda che ci poni è la stessa ormai da tre consulti a questa parte e bisognerà che prima o poi ti renda conto che non si può avere allo stesso tempo la botte piena e la moglie ubriaca, come dice quel proverbio.
Per facilitarti le cose ti riporto qui di seguito, pari pari, la risposta che ti ho dato l'ultima volta, aggiungendo che se ti senti un mostro perché non sei stata disposta a fare un'orgia con lui, forse dovresti ripensarci. E invece di tagliarti rivolgerti a uno psicoterapeuta:
>>> spero tanto in suo ritorno
Questo è il problema. Non tutto il resto.
Sei innamorata di uno che ti ha detto che vuole un'orgia, che ti ha lasciato perché tu non eri d'accordo e che speri possa ritornare, invece di essere contenta di aver scoperto per tempo che stavi probabilmente con la persona sbagliata.
È su questo che dovresti riflettere.
Puoi metterti il cuore in pace, perché uno così non cambierà solo perché lo ami.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza