Pregabalin e nausea

Gentilissimi,
Sono in cura per disturbo ossessivo compulsivo con la seguente terapia:
100mg di fluvoxamina
250mg di pregabalin
1 mg di risperidone
Prima dei seguenti dosaggi ero in cura con 150 mg di fevarin, 150 mg di pregabalin e 1 mg di risperidone.
Poi, in seguito ad una ricaduta questa estate abbiamo provato ad aumentare il fevarin a 200mg, ma purtroppo non lo tolleravo.
Allora lo psichiatra ha deciso dapprima di ritornare al dosaggio di 150 mg di fevarin e poi aumentare il pregabalin a 300 mg.
L'umore e il rimuginio erano sicuramente migliorati ma purtroppo ho avuto nausea fissa per una settimana e allora il dottore ha deciso di diminuirmi sia il pregabalin, a 225mg, sia il fevarin a 100 mg.

Purtroppo però il risultato non era soddisfacente e allora lo psichiatra ha deciso di riaumentare il pregabalin a 275mg (quindi 50 mg in più).
I risultati, in termini psicologici li ho sentiti subito: miglioramento dell'umore e diminuzione del rimuginio... Purtroppo però, dopo qualche giorno dall'aumento è ricomparsa la nausea... Mi dispiacerebbe davvero ridiminuire il pregabalin perché mi fa davvero bene...
Vi chiedo: è possibile che la nausea vada via tra un po' di tempo o tenderà a permanere con il Pregabalin?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tendenzialmente tende a scomparire.

Deve attendere

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Più o meno quanto tempo dovrò attendere per valutare?