Xanax e vista appannata

Buongiorno, chiedo un aiuto in merito a quello che mi sta succedendo.

Dopo un anno di uso di Xanax in gocce, per via di una spiacevole situazione familiare che mi ha portato ansia e panico, ho concordato con lo psichiatra di cominciare a scalarlo gradualmente, cosa che sto facendo da circa 2 settimane.
I primi giorni tutto ok, ora mi ritrovo con un intenso mal di testa e la vista completamente appannata.

Questa sintomatologia è normale?
La vista è talmente appannata che anche scrivere sul cellulare mi diventa difficoltoso...se è normale, quanto durerà?
Non ne posso più...ho provato anche a toglierle totalmente, per stremo, ma non ha risolto nulla, se non crearmi ansia da rimbalzo...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel corso della riduzione ci vuole del tempo per la scomparsa di questi fenomeni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Il problema è che scalando (parto da una dose di 60 gocce divise in 3 dosi da 20 al giorno) mi aspettavo di provare ansia scalando, e di dover semplicemente farmi forza e resistere, invece mi ritrovo con per ansia, ma con la vista talmente appannata da essere invalidante, non riesco a lavorare non vedendoci quasi nulla e sono in mutua...ma non posso stare in mutua x settimane cosa posso fare dottore?
L'indicazione del mio psichiatra (della mutua, con il quale ho appuntamento tra più di un mese) era quella di scalare il 10% della dose ogni settimana....sto cominciando a dubitare che questa indicazione sia giusta e non so cosa fare
[#3]
dopo
Utente
*mi ritrovo senza ansia.
Mi perdoni, il correttore...