Depressione maggiore

Buongiorno, scrivo per avere un parere riguardo allo stato di salute di una ragazza di 20 anni a me vicina che mi preoccupa molto.
La ragazza 3 anni orsono ha subito un grave trauma da allora è in cura con Sertalina, con benefici parziali.
In questi ultimi 6 mesi le sono stati prescritti 3 diversi neurolettici (per allucinazioni), oltre alla Sertralina, tutti e tre sospesi per diversi effetti collatrali.
Il primo Aripiprazolo perchè le causava pianti continui, passata poi al Latuda sospeso perchè le causava altri effetti collaterali per arrivare oggi alla Quietiapina che le causa tremore mascella e difficoltà di deglutizione ma l'aspetto che piu' non mi convince di questa cura è che con tutti questi farmaci il tono dell'umore è francamente peggiorato, attualmete trascorre le giornate a dormire e le notti a vedere il telefonino.
Vorrei avere un vostro parere la diagnosi è di depressione anche se la psicologa ha parlato di disturbo borderline, vorrei sapere puo' capitare che i neurolettici peggiorino i sintomi depressivi?
posso ritenere la diagnosi errata?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In che tipo di rapporto è con la persona in questione?

La persona è informata che sta chiedendo informazioni su di lei?

Ha letto le condizioni di servizio?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La persona è mia figlia, certo che lo sa
[#3]
dopo
Utente
Sono molto preoccupata mi sembra che l'attuale psichiatra, è circa 7 mesi che l'ha presa in cura perchè la sua precedente psichiatra purtroppo si è ammalata, continui per tentativi a questo punto sarei tentata di cambiarlo per questo vorrei un parere sincero.