Significato esame gastroscopia

Buonasera mi è appena arivato il referto di una gastroscopia, in particolare mi hanno diagnosticato quanto sotto riportato, mi devo preoccupare?

Grazie

DESCRIZIONE
A e B - Materiale costituito da frammenti di mucosa di tipo giunzionale ossintoantrale (A) od ossintico
(B) con le seguenti caratteristiche morfologiche.
(Legenda: 0 = assente; 1 = lieve; 2 = moderato; 3 =
marcato).

Microrganismi di aspetto compatibile con HP: 0.

Flogosi: 2.

Attività granulocitaria neutrofila: 1.

Atrofia: 0.

Metaplasia enteroide: 0.

DIAGNOSI
A e B - Gastrite cronica lievemente attiva.
Non si identifica H.
Pylori.

C - Frammenti di mucosa con rivestimento epiteliale in parte di tipo pavimentoso esofageo, in parte
di tipo cardiale o giunzionale cardio-ossintico, con moderata flogosi cronica, lieve attività e
dismorfismi epiteliali iperplastico-reattivi.
Non si osserva metaplasia enteroide
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Solo leggera gastrite.
Non vedo motivi di preoccupazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia