Gastroenterologia

Buongiorno.

Lo scorso ottobre ho fatto sia la colonscopia che la gastroscopia con risultati ottimali; non ho polipi e nemmeno diverticoli.

Da qualche mese però ho dei doloretti intermittenti all'addome superiore sinistro.
Il medico di base mi ha detto di fare un'ecografia addominale completa.

Nel referto si dice si segnalano sigma e colon discendente (fin quasi alla flessura sinistra, quindi in corrispondenza delle zone ove il paziente lamenta dolore diffuso da alcuni mesi) con pareti di spessore appena aumentato (4 mm) ma con diffusa iperecogenità delle pareti, verosimilmente per ispessimento dello strato della mucosa; non versamento libero addominale.
Si consiglia visita gastroenterologica.

Cosa vuol dire?
Ho qualche malattia?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una colonscopia recente negativa può stare del tutto tranquillo

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta