Feci sempre chiare e molli colon irritabile?

Gentili dottori, mi è stato diagnosticato il colon irritabile dopo una serie di analisi.
Ho avuto un episodio con muco marroncino e feci sempre molli e calprotectina a 655, sono suvito andata da un gastroenterologo che mi ha detto che il valore così alto è dato che il giorno prima ho avuto la scarica di feci molli e muco.
Ho eseguito subito una ecografia addome e anse intestinali e analisi del sangue di pcr, ves, creatinina, ldh, emocromo, ferritina, transferrina, vit b12, d e sideremia ed è tutto nella norma e mi hanno confermato il colon irritabile.
Ho ripetuto le analisi un mese fa ed è sempre tutto nella norma.
Mi è capitato di avere stitichezza e feci dure ed inodori ma capita anche che vado 2/3 volte al bagno con un primo episodio di feci normali e poi molli e tendenti al giallo, non riesco mai a svuotarmi in una volta sola e ho la sensazione di non riuscire a farla.
Mi preoccupa questo colore così chiaro, mi confermate che può essere dato dal colon irritabile?
Leggo su internet e mi preoccupo molto riguardo al fegato e pancreas, sono molto ipocondriaca e vado nel panico... grazie a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile e non pensi ad altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)