Dolori post colonscopia

Buongiorno, avrei un problema da sottoporvi.
Martedì 8 febbraio, quindi 9 giorni fa ho eseguito una colonscopia.
La sera ho mangiato e mi è venuta la nausea e un forte mal di pancia.
Il giorno seguente ho parlato col medico di base che mi ha detto che questi dolori e la nausea sono normali e mi ha dato lo spasmwx tre volte al giorno e la tachipirina due volte al giorno.
Ad oggi i dolori non sono passati, il medico dice che passeranno piano piano.
C'è da dire che io ho avuto questo tipo di dolori anche in passato, prima della colonscopia.
Io sono molto preoccupata da questi dolori ho paura che sia successo qualcosa di brutto durante la colonscopia.
Mi è stato tolto un polipo di 2 mm.
Sto vivendo nella paura, chiedo il vostro aiuto per capire cosa mi sta succedendo.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi nessuna relazione con l'esame.
Se fosse un "effetto collaterale" sarebbe iniziato immediatamente.
In ogni caso si faccia visitare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta,andrò dal medico il più presto possibile.Le ho inviato un altro messaggio in cui ho scritto il referto della colonscopia perchè avevo dei dubbi sul referto,spero che mi risponderà.
Le auguro una buona giornata e buon lavoro.
Cordiali saluti