Dopo una colonscopia negativa è possibile la presenza di qualcosa di maligno dopo un anno??

salve vorrei porre due domande...ho fatto una colonscopia quasi 7 mesi fa con esito negativo ma una infiammazione generale del colon
ultimamente però noto dei mal di pancia con ostinata stitichezza e perdite di sangue, striate sulle feci e forma schiacciata delle feci
adesso io vorrei capire dopo una colonscopia di 7 mesi fa, è possibile che si sia creato qualcosa di maligno in 7 mesi?

sono un ragazzo di 29 anni e la cosa mi turba un po’.
sopratutto perché noto che faccio fatica ad andare in bagno e sono molto disturbato.

ah in più erano state trovate emorroidi interne di 2 grado.

aspetto chiarimenti grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema grave si sviluppa in 7 mesi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei si possono escludere tumori o robe del genere??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
quindi lei non farebbe nessun tipo di controllo??
adesso noto dopo l evacuazione un senso di peso/dolore al livello del rettò e normale?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei solo una visita proctologica per il "peso" rettale.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
innocui dottore ho notato di essere stitico ora sono quasi tre giorni che non vado di corpo mentre prima ero abituato ad almeno una volta. questa improvvisa stitichezza potrebbe essere l allarme di qualcosa di grave?? mi preoccup un po’