Colon irritabile?

Buongiorno dottori.
Come vedrete dai precedenti consulti soffro di colon irritabile da ormai mesi.
Eseguiti a maggio esami feci ed emocromo tutti normali.
Vi scrivo poichè da una settimana circa ho riniziato ad avere mal di pancia e feci molli a volte.
Oltretutto mi hanno trovato intollerante al lattosio in queste settimane.
Ho iniziato a prendere come mi aveva prescritto il gastroenterologo la prima volta enterolactis plus e colilen.
Ma a distanza di 5gg non fanno ancora effetto.
L’altro ieri ho dovuto prendere imodium perchè a lavoro ero gia alla 3 scarica molle.
Ieri piccolo mal di pancia e mi sentivo la pancia gonfissima.
Stamattina alcune fitte cosa può essere?

Ho rifatto gli esami del sangue a lavoro a fine ottobre e sono risultati perfetti anch’essi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buongiorno, deve gestire bene l'intolleranza al lattosio e valutare eventuali altre intolleranze associate (sensibilità al glutine)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)