Dolore colon a destra

Buongiorno e buon anno, vi scrivo perché da ieri ho un dolore che va e viene alla parte destra dell’addome, penso sia il colon, in questi giorni chiaramente ho cambiato in peggio le mie abitudini alimentari che a causa di una quarantena per covid erano stati molto controllati.
Questo dolore si presenta avvolte come fitte altre volte come un crampo, sento movimenti intestinali molto elevati anche da chi mi sta vicino, inoltre negli ultimi due giorni ho affrontato anche un paio di situazioni stressanti.
Ho preso una pillola di lexil ma non ho notato particolari benefici, l’unica cosa che stamattina sono andato tantissimo di corpo con feci formate, questo non avveniva da giorni con difficoltà anche in questo, visto il periodo e l’impossibilità di contattare il medico volevo chiedere un vostro parere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale determinato dall' alimentazione incongrua

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie tante auguri di buon anno
[#3]
Utente
Volevo chiederle visto che il dolore è ancora lì passerà da solo? posso continuare a prendere il lexil o non serve a niente ed eventualmente cosa altro potrei prendere
Grazie s more per il vostro servizio
[#4]
Utente
Un piccolo aggiornamento da
Oggi pomeriggio ho
Anche un dolore sotto la scapola destra che mi riporta alla memoria i dolori pre colecistectomia può esse il fegato o sto entran Nel mio solito tunnel dell’ ipocondria.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il tunnel.....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
Utente
Mi pare di aver capito che esclude problemi al fegato e al pancreas, così posso prendere quando arrivano questi dolori?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Paracetamolo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)