Positiva al covid

Buongiorno dottori, il 29 dicembre sono risultata positiva al covid e avevo già qualche sintomo, dissenteria dolori alla schiena nausea inappetenza e tosse, la tosse è secca e ce l'ho solo di giorno, di notte non tossisco mai e la febbre solo due giorni fa 37'4.
Il medico di base mi ha dato da prendere il brufen 600 mg mattino e sera ma ieri ho chiamato la guardia medica perchè di giorno quando ho la tosse ho un bruciore fisso al centro delle spalle e mi hanno dato sciroppo Seki come sedativo.
La saturazione è sempre tra 97-99 volevo sapere se questo bruciore è normale o è il caso di andare in ospedale, io sto morendo di paura
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da quel che mi dice, i suoi sintomi sono effetti collaterali del covid, compresa la febbricola e la tosse, ed è proprio questa tosse cosi secca e stizzosa che ha provocato uno stiramento dei muscoli dorsali toracici provocando dolore intrascapolare, niente di più.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Quindi il bruciore che sento al centro delle spalle lei dice che è dovuto alla tosse?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Si, alla tosse stizzosa e persistente.

Dr. Claudio Bosoni