Positiva al covid

Buongiorno dottori, il 29 dicembre sono risultata positiva al covid e avevo già qualche sintomo, dissenteria dolori alla schiena nausea inappetenza e tosse, la tosse è secca e ce l'ho solo di giorno, di notte non tossisco mai e la febbre solo due giorni fa 37'4.
Il medico di base mi ha dato da prendere il brufen 600 mg mattino e sera ma ieri ho chiamato la guardia medica perchè di giorno quando ho la tosse ho un bruciore fisso al centro delle spalle e mi hanno dato sciroppo Seki come sedativo.
La saturazione è sempre tra 97-99 volevo sapere se questo bruciore è normale o è il caso di andare in ospedale, io sto morendo di paura
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Da quel che mi dice, i suoi sintomi sono effetti collaterali del covid, compresa la febbricola e la tosse, ed è proprio questa tosse cosi secca e stizzosa che ha provocato uno stiramento dei muscoli dorsali toracici provocando dolore intrascapolare, niente di più.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi il bruciore che sento al centro delle spalle lei dice che è dovuto alla tosse?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Si, alla tosse stizzosa e persistente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Altri consulti in medicina di base