Preparazione colonscopia

Buongiorno, mia madre, 73 anni, ha effettuato ad ottobre 2019 un intervento di emicolectomia dx per un tumore.
Deve fare la colonscopia, ma non riesce a reggere quella da 4 lt.
Può farne una a basso volume da 2 lt?
Può dare qualche problema?
Lei comunque inizia la dieta 10 giorni prima.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che siano sufficienti i due litri, in considerazione dell'intervento pregresso

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Quindi non può dare problemi inerenti all'interno pregresso la preparazione da 2 lt, che dovrebbe essere più forte?; grazie ancora e buona giornata