Brontolii pancia, bisogno di andare in bagno e mal di pancia mezzora dopo aver mangiato

Ho seguito una dieta per molti mesi perdendo 9 kg.
Durante le feste non l’ho più seguita e ho esagerato al cenone di capodanno... due giorni dopo ho avuto andare in bagno più volte no dissenteria ma mal di pancia ad oggi è passato ancora un giorno e mi sono accorta che dopo una mezzora dai pasti principali la mia pancia inizia a brontolare e devo andare in bagno con un forte mql di pancia, dopo di che mi passa ma rimangono i brontolii.
Facendo merenda al pomeriggio com yogurt e un pacchetto di biscotti non è successo sulla ma capita sempre e solo a pranzo e cena cosa può essere?
Cosa posso prendere?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere intervenute delle intolleranze alimentari, da valutare con il gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)